Progetti


Collaboro con la collega Valentina Mossa a questo progetto per l’avviamento alla professione come psicologo. In particolare mi occuperò della parte legata al marketing professionale online e della gestione della presenza del proprio brand sul web (sito, social, promozione).

Sarà un’attività svolta individualmente o in gruppo a seconda delle richieste e necessità che ci esporrete.

Per leggere il progetto completo potete andare su questa pagina.

Compilate il modulo per la richiesta e verrete ricontattati per un parere e/o un preventivo.


I laboratori sui Mandala organizzati con la dott.ssa Valentina Mossa, mirano ad utilizzare uno strumento ottimale per indagare la proprio interiorità e ritrovare il proprio centro, il proprio Sè.

Grazie al tempo che ci si permette di prendersi durante il laboratorio, l’utilizzo della colorazione (attività di per sé curativa per sedare ansie e stress), si ha la possibilità di proiettare sul mandala, prima scelto e poi colorato, il nostro stato interiore, la nostra emotività simbolizzata dai colori scelti.

Ogni mandala sarà diverso da un altro, anche quando creato da noi stessi, perché rispecchiano l’hic et nunc, lo stato attuale. Una fotografia della nostra anima interiore che ci può dire più di mille parole sul nostro stare.

Sul calendario potete trovare le varie date dei laboratori oppure scrivetemi o seguiteci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati.


Troppo spesso la parola nella nostra vita è affidata alla nostra mente, al raziocinio.

Ma il corpo parla un suo linguaggio, spesso più vero e immediato, e con esso ci manda in continuazione dei messaggi che troppo spesso ignoriamo.

I laboratori Parola al corpo, che organizzo con la dott.ssa Henni Rissone, pscologa, danzatrice e esperta in tecniche del movimento, hanno l’obiettivo di dare la parola al corpo, ascoltarlo nel suo muoversi, nelle sue rigidità o fluidità. E solo dopo, alla fine, permettere alla mente di dare una sua parola all’esperienza vissuta.

Sul calendario potete trovare le varie date dei laboratori “Trame corporee” oppure scrivetemi o seguiteci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati.


La nostra esistenza è composta da molti aspetti che, come in un puzzle, vanno a costituire la nostra identità. Ci soffermeremo soprattutto su alcune di queste componenti, proponendo una serie di temi-stimolo attraverso i quali proveremo a ricostruire il nostro “storypuzzle”, per ri-comporre una narrazione personale lungo il filo della nostra esperienza, fatta di sogni, ricordi, emozioni.

Per realizzare i nostri storypuzzle impiegheremo la tecnica del collage, utilizzando materiali di diverso tipo (colori, carta, ritagli, colla ecc.) che metteremo a vostra disposizione.

Laboratori organizzati con la dott.ssa Marinella Magnani.


Se vuoi essere sempre informato sulle date dei miei corsi, iscriviti alla Newsletter 

Lascia un commento

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *